Giulio Deangeli premiato a Lecce, nel centro congressi Ecotekne
Lecce, 25 gennaio 2022: Al Centro Congressi dell’Università del Salento, il neuroscienziato Giulio DEANGELI ha ricevuto l'Alto Riconoscimento VIRTU' E CONOSCENZA e presentato il suo libro “Il metodo geniale”.
Il Magnifico Rettore Fabio POLLICE e la Sindaca di Porto Cesareo Silvia TARANTINO hanno consegnato a Giulio DEANGELI, la statuetta del dio Thot, divinità egizia della scrittura, della scienza e della sapienza, simbolo dell’Alto Riconoscimento VIRTU’ E CONOSCENZA.
Ha condotto Andrea SCARDICCHIO, docente di Letteratura italiana contemporanea all’Unisalento.
Sono intervenuti in presenza: Giancarlo LOGROSCINO (Docente di neurologia alla facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Bari e Direttore del Centro di Malattie Neurodegenerative di Tricase), Pierluigi STEFÀNO (Direttore di Cardiochirurgia all’Azienda Ospedaliera Universitaria “Careggi” di Firenze), Cosimo Damiano ARNESANO (Presidente MediterraneaMente APS, ideatore ed organizzatore del “Virtù e Conoscenza”).
Sono intervenuti in videoconferenza: Pierluigi LOPALCO (Ordinario di Igiene all’Università del Salento), Dario STEFÀNO (Senatore e Presidente della Commissione Politiche UE).
Impossibilitati ad intervenire, hanno mandato i loro saluti: Loredana CAPONE (Presidente del Consiglio Regionale della Puglia), Donato DE GIORGI (Presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Lecce) e Amedeo MAIZZA (Delegato all’Orientamento Unisalento).
Erano presenti studenti dell’Università e dell’Istituto Grazia Deledda di Lecce che, al termine, hanno instaurato un dialogo e posto al prof. DEANGELI (Autore del libro e Ricercatore in Neuroscienze alla Cambridge University) una serie di Domande.
Una rappresentanza di studenti dell’Istituto Bachelet di Copertino, impegnata in PCTO, dopo aver curato il progetto grafico dell’evento, ha gestito il servizio di hostessing e Stewarding.
La gestione del team dedicata alla Security è stata capitanata da Guglielmo SATURNINO, Security Manager di Servizi Sicurezza Italia. Regia online di Davide TOMMASI.
Si ringrazia Lucia PALADINI, Direttrice dell’Hotel Paladini di Porto Cesareo, per aver ospitato Giulio DEANGELI e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento.