CONVEGNO SPORT E SALUTE - Vittorio Bachelet di Copertino
Si terrà sabato 28 ottobre, ore 10:30, presso l’Auditorium dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “V. Bachelet” di Copertino, via Verdesca n°1 il Convegno SPORT E SALUTE.
Prendendo spunto dall’approvazione, avvenuta il 20 settembre scorso, da parte della Camera dei Deputati alla modifica dell’art. 33 della Costituzione, secondo cui “La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme”, IL CONVEGNO INTENDE PROMUOVERE l’attività sportiva come valore educativo legato alla salute e alla formazione della persona, oltre che come fattore di aggregazione e strumento d’inclusione per persone in condizioni di svantaggio o marginalità di vario genere.
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria via whatsapp al 349 1045425 oppure via email a mediterraneamente.aps@gmail.com
UN GOAL PER LA VITA - Festival VIRTU’ E CONOSCENZA – VII edizione
Per sensibilizzare alla donazione del sangue, si organizza un torneo di Calcio a 5 dedicato alle vittime sulla strada, nel mare e per ogni forma di violenza.
PORTO CESAREO (Le): Per sensibilizzare alla donazione del sangue, la FIDAS Porto Cesareo, d’intesa con MediterraneaMente APS, organizza “UN GOAL PER LA VITA”, torneo di calcio a 5 dedicato alle vittime sulla strada, nel mare e per ogni forma di violenza.
L’evento, che si terrà da lunedì 12 a domenica 18 giugno 2023, rientra nella programmazione della VII edizione del Festival VIRTU’ E CONOSCENZA e gode del patrocinio del Comune di Porto Cesareo, Consigliera Nazionale di Parità – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Confindustria Puglia, Università degli Studi di Bari, Università del Salento, UNIMED – Unione delle Università del Mediterraneo. L’inaugurazione si terrà con una messa celebrata, in orario serale, domenica 11 giugno, in maniera congiunta dai sacerdoti di Porto Cesareo e Torre Lapillo-Boncore. In tale occasione, ad entrambe le parrocchie sarà donato un defibrillatore e sarà data la possibilità ad alcuni cittadini di frequentare un corso di formazione per l’utilizzo di tale strumento salvavita.